foto di sfondo foto di sfondo foto di sfondo foto di sfondo foto di sfondo foto di sfondo foto di sfondo foto di sfondo foto di sfondo
 

MONOBLOCCHI PREFABBRICATI DI PRONTO IMPIEGO
Chiamaci al +39 0423 401367

 SCHEDA TECNICO DESCRITTIVA

Monoblocchi Serie Noleggio XL



Il monoblocco modulare è una costruzione mobile multiuso, assemblabile, sovrapponibile (fino a 2 unità mediante apposte piastre da fissare in opera) e che permette combinazioni multiple.
Caratteristica peculiare del monoblocco è la componibilità e la possibilità d’interscambio tra i vari elementi di tamponamento (porta, finestre, pannelli ciechi).
La movimentazione dei monoblocchi è possibile mediante occhielli angolari posti superiormente o tramite sollevatore dal basso. In entrambi i casi non viene garantita la portata per carichi interni o particolarmente concentrati.

Struttura:

Telaio perimetrale in profili d’acciaio pressopiegato spessore 30/10 di mm, zincato a caldo e verniciato colore “bianco puro” RAL 9010, completo di quattro occhielli per il sollevamento dall’alto e tasche per le forche per il sollevamento dal basso.
I montanti verticali sono collegati agli elementi orizzontali mediante bullonatura e contro piastre.
All'interno dei montanti sono collocati dei tubi in PVC che assicurano la discesa dell'acqua piovana dal tetto e sono mascherati internamente da un angolare in lamiera preverniciata pressopiegata, dello spessore di 8/10 mm.

Ciclo di Verniciatura:

Lavaggio e pulizia dei profili metallici zincati con appositi sgrassanti alcalini a base acquosa e successivo risciacquo.
Verniciatura realizzata mediante due mani di colore “Bianco Puro” RAL 9010 date ad intervallo regolare di circa 20 minuti l’una dall’altra utilizzando uno smalto acrilpoliuretanico bicomponente 70/80 Gloss. Essicazione a forno in regime d’aria controllata.

Struttura Pavimento:

Pavimento in PVC ignifugo antisdrucciolo, portata 250 Kg/m2, con sottostante supporto in legno truciolare idrofugo, spessore 19 mm, il tutto sostenuto da un’intelaiatura trasversale in profilo tubolare zincato da mm 60x60x1.5 e 60x30x1.5, saldati ad un anello di base in profilo presso piegato, zincato a caldo spessore 30/10 mm.

Porte e Finestre:

I serramenti sono in alluminio anodizzato o verniciato a polveri, colore "bianco puro" RAL 9010, i pannelli di tamponamento sono tipo parete, spessore 33mm colore bianco grigio ral 9002 come pareti.

Le porte esterne sono da cm 105x215 (90x208 apertura netta), in alluminio, ad un’anta ½ vetrata, con vetro da 4 mm, tendine alla veneziana e barre di protezione.
Le finestre sono da cm 105x100 (90x85 foro netto), in alluminio, apribili a sporgere, con vetro da 4 mm, tendine alla veneziana e barre di protezione.
Porta condizionatore: è uno sportellino, apribile verso il basso, funge da appoggio per il condizionatore.

Tetto:

Copertura realizzata con pannellature sandwiches in lamiera zincata, preverniciata colore “bianco grigio” RAL 9002 (lato interno) e lamiera nervata (lato esterno) spessore 4/10 di mm, con interposto poliuretano espanso, densità 33Kg/m3, spessore complessivo 40 mm + 40 mm nervature di rinforzo, coefficiente di conduzione termica pari a 0,38 Kcal/m2h°C, portata del tetto 150 Kg/m2.

Pareti Perimetrali:

Pareti esterne ed interne realizzate con pannellature sandwiches in doppio strato di lamiera d’acciaio zincata, preverniciata colore “bianco grigio” RAL 9002, spessore 4/10 mm, coibentata con poliuretano espanso, densità 35Kg/m3, spessore complessivo 60 mm coefficiente di conduzione termica pari a 0,287 Kcal/m2h°C, acustico 30-40 db.

Impianto Elettrico:

Realizzato secondo la normativa vigente, con riferimento alla legge  D.M. 37/08 con conduttori di idonea sezione in cavo antifiamma con distribuzione entro canaline in PVC e scatole di derivazione a vista ed è costituito da:
01 quadro elettrico completo, con differenziale “salvavita” e interruttori magnetotermici a protezione delle linee, conforme alla normativa vigente (legge D.M. 37/08).
01 spina esterna stagna da 220V, 32A, 2P+T.
Per quanto riguarda le dotazioni di plafoniere e prese, vedere le singole planimetrie allegate.

Impianto idrico:

Realizzato in tubazioni di polietilene termosaldate a vista, con scarichi conglobati fino a filo esterno del prefabbricato. Lavabi e piatti doccia in ABS o ceramica; WC alla turca in acciaio smaltato; WC a sedile in ceramica. Rubinetteria con comando a sfera.

Movimentazione:

La movimentazione dei monoblocchi è possibile mediante occhielli angolari posti superiormente o tramite sollevatore dal basso. In entrambi i casi non viene garantita la portata per carichi interni gravosi o particolarmente concentrati.

Montaggio/Installazione/Statica:

Considerazioni Generali:

Ogni singolo prefabbricato dovrà avere minimo 6 punti di appoggio.
Un corretto livellamento piano di posa e la sua idoneità al terreno sono il presupposto fondamentale per la corretta posa del prefabbricato e per un utilizzo idoneo dello stesso.

 

Optional:


Riscaldamento:

Termoconvettori elettrici a parete, da 2000W, dotati di termostato ambientale per la regolazione delle potenze, secondo le esigenze e di protezione contro il surriscadamento.

Condizionamento:

Condizionatore d’aria in pompa di calore, con gas R410, del tipo a monoblocco con telecomando, potenza di raffrescamento (9.000 BTU) e riscaldamento (9.100 BTU), in grado di modulare il flusso d’aria.

Arredamento:

Su richiesta abbiamo a disposizione una vasta gamma di arredi, pronta consegna adatti ad allestire monoblocchi ad uso ufficio, dormitorio, spogliatoio, magazzino ed altro ancora.

 

Questa scheda si riferisce ai monoblocchi noleggio serie XL



Richiedi un preventivo